Pensieri politici quasi giornalieri

Scrivo qui le mie osservazioni sul disastro Giuseppe Conte e amici Pd5s per non rompere troppo le palle su facebook!
30 dic.
- Ieri tutti i giornali a puntare il dito sui vicini razzisti della povera Agitu Gudeta. L'informazione mainstream era pronta con i titoloni nel caso il responsabile dell'omicidio fosse stato un maschio bianco (figuriamoci se leghista). Ma è stato commesso da un immigrato, quindi via la notizia dai titoli in grassetto. L’ha colpita con un martello e violentata mentre era agonizzante. Dai giornalisti il valore della vita di una ragazza viene misurato politicamente. Senza umanità.

26 dic.

- L'unico obiettivo siamo noi, ci vogliono imporre una precisa idea economica e riorganizzazione sociale. Il dogma del “Grande Reset”, della “Nuova Normalità”.
Chi ha la seconda casa in una località di villeggiatura può andare a festeggiare con famigliari e amici, ai “poveri” non è consentito uscire di 5km dal comune per andare a trovare il parente. Ai ricchi si, ai poveri no. Il popolo deve imparare che nella “Nuova Normalità” la libertà è cosa per ricchi. Centri commerciali aperti, bar e ristoranti chiusi. Metro aperte con operai e figli di operai ammassati come bestiame, musei e luoghi di culto chiusi. Grandi multinazionali in piena attività, piccole attività sull'orlo del fallimento. Assembramenti per africani in barca consentiti, feste in famiglia limitate. Mascherine all’aperto, distanziamento sociale, terrorismo mediatico con numeri e statistiche non vere (nel 2015 più morti per malattie respiratorie che nel 2019).
Molti di noi stanno accettando questa follia come la nuova normalità. Del resto se abbiamo il capo della opposizione che, davanti a questa tragedia, non trova di meglio che farsi selfie con il panino alla Nutella e non riesce a fare un ragionamento più sensato del mio...

23 dic.

- 1996, nel corso di una grave epidemia nella città di Kano in Nigeria, diversi bambini furono oggetto di una sperimentazione umana non autorizzata. Autore la ditta Pfizer (finanziata da Gates). Così tanto per farvelo sapere. Vi ricordo anche che la Pfizer ha chiesto 4 anni di immunità alla comunità europea per quanto riguarda il vaccino Covid.

Ricordate ad inizio autunno, quando terrorizzavano le persone con la mutante del coronavirus D614G che ci è stato detto fino nove volte più contagiosa? Ecco, quel ceppo mutante si è rivelato il nulla più totale. Allora perché questo londinese dovrebbe essere diverso? Proprio appena prima del Natale e in concomitanza con l'inizio delle iniezioni di vaccini di dubbia efficacia?

12 dic.
- Stamattina al mio cane è venuto l'impulso di cagare sulle scale, così come ora viene a me l'impulso di scrivere sulla Troika. (Non è un post porno...forse).

In tutta onestà come possiamo disquisire della Troika (MES-Recovery Fund) con efficacia se nemmeno ricordiamo cosa è successo in Grecia? Non sto dicendo che questa storia non sia una follia, perché a conti fatti lo è eccome, anzi è un suicidio.

La Grecia è uscita, dopo anni, dalla Troika, nel quale sono stati stanziati 290 mld di euro. Oltre un terzo della popolazione è nel frattempo finito in povertà, i redditi sono diminuiti del 30%, tutti i porti, aeroporti e le località turistiche sono ora di proprietà tedesche o francesi. A tradire il popolo è stato proprio il partito del popolo “Tsipras” esattamente come in Italia con il M5s.

Almeno in Grecia hanno tentato di opporsi. Noi neanche quello. Certo… un intero Paese, con la sua sovranità può farci un po' quel che vuole. Anche decidere di andare a sfracellarsi con lucida follia.

20 nov.
Per salvare le sue aziende aiuterà fattivamente questo governo ciarpame ergendosi a salvatore del governo, della patria e del popolo.

- Nicola Morra: “I calabresi hanno votato la Santelli sapendo che aveva un tumore. Ora meritano questo”.
A prescindere dalle idee di ognuno, credo che sia un'affermazione di una rozzezza inaudita.
Una offesa a tutte le donne oncologiche che hanno pieno diritto di vivere, di lavorare e di continuare a sperare.

19 nov.
Ora si può fare la spesa in un altro Comune ma a patto che si risparmi. Quindi posso andare alla Esselunga di via Traversetolo a Parma perché i biscotti ai cereali costano un po’ meno che al Conad di Borgotaro. Non è una balla. I DPCM di Giuseppe Conte si possono paragonare alle opere di Maurits Cornelis Escher; distorsioni geometriche ed interpretazioni per ottenere effetti paradossali.
😆


- Con la legge “ad personam” salva-Mediaset, i grillini sono diventati i difensori degli interessi aziendali di Berlusconi. Adesso, Silvio non è più il “mafioso” mandato ai servizi sociali. Egli è diventato un potenziale alleato, una stampella al governo del nulla. Grillini come la DC, ma senza averne minimamente la cultura politica, essendone privi di qualsiasi.

8 nov.
-Contro la Cina Trump parlava di Guerra fredda e strategia, Biden invoca la cooperazione con l’Europa e altri alleati nel Pacifico. I contenuti appaiono assai simili se non che ora l'Italia non può più tenere il comportamento ambiguo dei dementi 5s di Luigi Di Mao Zedong pro Cina e passare al 100% con gli Usa. Per il resto a noi italiani non cambia un cazzo.

5 nov.

-I cittadini, prima delle zone rosse e poi di tutte le altre regioni accetteranno senza battere neanche gli occhi un nuovo lockdown, staranno pure nella povertà totale e nella fame, ma staranno in casa, di nuovo, magari cantando di nuovo dai balconi con gli striscioni. Ormai gli è stato fatto il lavaggio del cervello.

4 nov.
Calabria “zona rossa” con gli ospedali vuoti, Lazio e Campania “zona gialla” con i reparti al collasso.

La Regione con il più basso numero di casi positivi in rapporto alla popolazione con ospedali semi vuoti? La Calabria. Zona rozza!

Lockdown politico per nascondere gli sbarchi.
Consideriamo che un buon 20% dei 3 mila attualmente positivi della Calabria sono gli immigrati che il Governo ha deciso di accogliere e ospitare, facendo aumentare sensibilmente l’indice Rt della Regione...

Campania messa malissimo? Zona gialla (che altrimenti i napoletani fanno il finimondo).


Emilia Romagna in bilico fra zona arancione e giallo. Nessuno decide. Dpcm caos, come al solito. Ma sarà giallo che l'Emilia del pd deve rimanere virtuosa.

3 nov.
 
 - L’Istituto superiore di sanità stima una probabilità del 50% di avere a fine mese ancora ben il 70% dei posti in terapia intensiva liberi e questo spinge il governo ad assumere misure dall’impatto economico devastante. Senza neppure attendere l'effetto dei provvedimenti presi con i dpcm appena sfornati. Irrazionalità palesemente estranea a qualunque approccio scientifico al problema. 

 - Egli non esiste, nessuno governa il tuo paese, tu vivi in una post-democrazia. Tu sei felice, tu rispetti la legge, tu hai la mascherina, non sei un untore. Comunque, chiunque teorizzi o proclami l'esistenza di qualcosa di sbagliato che sia relativo ad un Dpcm sta commettendo uno psicoreato. E ora ripeti con me; Conte è bravo, Conte mi vuole bene, Conte non sbaglia mai, Conte è mio padre, Conte è bello Salvini brutto, Conte è grande (10 volte). Fatto? Bene! Non sei un negazionista salvinianomeloniano.

2 nov.
Quello che gli italiani ormai hanno capito è che Conte non vuole assumersi la responsabilità del lockdown (e conseguente fallimento dell’Italia). Ha provato di tutto, prima con i Sindaci che lo hanno sfanculato immediatamente, poi con i Governatori che invece pretendono azioni dal governo. Pur di non intestarsi la colpa di un lockdown, è arrivato ad ipotizzare che dovesse essere l'UE ad imporre regole, uguali per tutti i paesi della Europa. Cioè; prima ai Sindaci dei paesini per azioni locali super mirati in territori piccolissimi e dopo 3 giorni a chiedere un progetto comune e uguale per un intero continente!! (DEMENZIALE!!!!). Infine, non riuscendo a sbolognare a nessuno la responsabilità, Conte ha tentato di coinvolgere nel suo fallimento la destra che (naturalmente) lo hanno mandato a cagare.

- Quindi 50% sui mezzi pubblici. Perfetto. E l'altra metà va a piedi?

- Restrizioni ma non sulle attività produttive. Benissimo, ma solo un imbecille non capisce che fermare il commercio significa fermare il consumo e di conseguenza fermare la produzione. Altro DPCM inutile per l’andamento dei contagi, devastante per l’economia. Un imbecille a capo di un governo di imbecilli.

- Per l'industria metalmeccanica non è una crisi senza precedenti (come scrivono sui giornali) ma proprio la chiusura totale e la svendita ai cinesi.

1 nov.
- Un dpcm a settimana (quando va bene). Ha le idee chiare Conte. Così ci saltiamo fuori tra 3 o 4 anni.
Forse...

28 ott.
-Il solito Conte che si bea boriosamente davanti alla tv raccontando balle agli italiani “potenza di fuoco” “bonifici domani” “vaccino a Natale” non basta più per calmare la rabbia popolare ora generalizzata, non sono scesi in piazza soltanto la feccia dei centri sociali (di dx e sx) e ladruncoli. Ma è il Popolo che è stanco e nauseato delle vostre bugie a tutti i livelli istituzionali e degli errori del governo “banderuola” di irresponsabili, arroganti e incapaci.

27 nov.
- La favola di oggi di Conte è il vaccino a dicembre: sappiamo che per quel mese forse finiranno le sperimentazioni, poi per la maggior parte della popolazione arriverà (nelle migliori delle ipotesi) in primavera e che (Dio piacendo) la “cura” comincerà ad avere effetti a tarda estate o in autunno. Siamo nelle mani di Dio, dei medici e dell’immunità di gregge che probabilmente arriverà prima del vaccino. Conte non tratti gli italiani come scemi, oramai delle sue balle non se ne può più.

- Questi sono i giovani in cui spero. Rovinati da un governo infame ma che non si arrendono. Un ballo di protesta... e la Polizia è con loro.
26 ott.
Così si va verso la guerra civile. Senza lavoro e senza aiuti veri, il popolo si ribella. Bisogna pur mangiare. Intervenga il Presidente Mattarella.

25 ott.
- Uno che è costretto a cambiare la gestione dell'emergenza ben 3 volte in 12 giorni dimostra l'incapacità di fare delle previsioni a medio termine proprio in una situazione dove ogni decisioni ha effetti dopo almeno una dozzina di giorni. Non possiamo permetterci di continuare così.

- Lockdown camuffato da decretino. Tutto questo per non attivare misure di aiuto socio economico. Conte un pazzo o un criminale. Intervenga il Presidente Mattarella per evitare la catastrofe economica e sociale. NON ABBIAMO PIU' TEMPO!!

- Riapertura scuole e quindi l'ammassamento dei ragazzi sui bus. Poi sbranatevi in cerca degli untori delle movide.

Ospedali di infimo livello, prossimi ad un collasso se l'epidemia non dovesse allentare la morsa.
Mezzi pubblici da terzo mondo per igiene e sovraffollamento (ho girato il mondo per anni e vi garantisco che siamo ai livelli di Africa o sud Asia).
Eppure Conte ordina il blocco di attività pulite e in regola che non serve veramente a un cazzo, e non occorre essere scienziati per sapere che non influirà sulle proiezioni dei contagi (basta vedere i precedenti), e che ha tutta l'aria di un coprifuoco dimostrativo. È un modo di far vedere che sta facendo qualcosa, e in effetti sta facendo qualcosa: una enorme cazzata che butterà in merda l’economia. Fallimento totale di Conte.

24 ott.
- Conte è veramente uno squilibrato mentale, ma di quelli pesi. Ha l’orologio fermo alle 6 e quindi; conferenze alle 6, ristoranti chiusi alle 6 (dopo pranzo fanno le merende? O si va a cena alle 5 del pomeriggio?) in 6 a tavola, in 6 in casa... Poi, ad ogni decreto (che non sposta minimamente l’andamento del numero dei positivi) picchia i soliti; bar, ristoranti e palestre e non fa nulla per il trasporto pubblico dove si sta ammassati come sardine, niente per la sanità già imballata (ed è da marzo gli allarmi dati dagli esperti per seconda ondata). Uno squilibrato mentale.

20 ott.
- E se un giorno ti avessero detto che a difenderti da una pandemia fossero: Un avvocatuccio di provincia delle cause perse che gira con un orologio che non funziona, un concorrente del Grande Fratello, un rapper come testimonial e un partito fondato da un comico?
Noooo… la realtà supera la fantasia. Non ci avresti creduto.

19 ott.
- Bisogna avere la minima conoscenza di narrativa e di cinematografia per capire la semplice tecnica usata da Casalino/Conte; La suspense. Si parla di emozioni di ansia, apprensione, incertezza e angoscia amplificata dalla origine di queste emozioni: l’attesa. Semplice, semplice. Rinviare, far attendere. “Suspense” per creare interesse verso un evento che è completamente vuoto di contenuti o nelle migliori delle ipotesi poco importante; Il videomessaggio di Conte. Come vi ho detto, la suspense è dovuta al senso di attesa, che a sua volta è fortemente legata all’anticipazione; Cioè la tendenza tipica dello spettatore di proiettarsi nel futuro della storia, cercando di intuirne lo svolgimento. Cosa dirà oggi Conte? I bar chiusi alle 21? Secondo me si. Secondo me no…Per quanto questa tecnica fosse nota fin dalla classicità greca, la suspense divenne cruciale con l’avvento del cinema thriller, in particolare con Hitchcock.
Certo, Casalino non è Hitchcock e Conte è un attore da 2 soldi.

15 ott.
- “Lockdown a Natale? Non è escluso, dipende dagli italiani” Conte.
Eh si;
- Colpa dei cittadini se strade, locali e mezzi pubblici non vengono igienizzati.
- Colpa degli italiani che i bus, le metrò e i treni sono sempre strapieni e il governo in 6 mesi non ha comprato un solo mezzo.
- Colpa degli italiani se la sanità non è stata rafforzata in questo momento di pandemia (neanche un posto in più in terapia intensiva).
- Colpa degli italiani se anche durante il lockdown hanno lavorato comunque perchè lo Stato non pagava la cassa integrazione.
- Colpa degli italiani se i decreti vengono fatti senza logica ma solo per dare appalti a Benetton, Berlusconi e a Elkann o per raccogliere soldi con le multe.
Ma vai affanculo te e Casalino.

13 ott.
- I nostri ragazzi, già tanto penalizzati da questa pandemia, non possono ulteriormente essere privati della cosa di cui più hanno bisogno: socializzare. In mesi di pandemia il Governo ha solo colpevolizzato i ragazzi per la movida, non è riuscito a fare dei controlli seri, ad istruire i ragazzi, non ha messo loro a disposizione un solo mezzo pubblico in più. Solo multe per far cassa e terrorizzare. E’ colpa vostra se il virus uccide, non del Governo inefficiente e confusionario su tutti i fronti.

6 ott.
- Con il decreto "accoglienza" di ieri sera (PD M5s), di fatto l'Italia diventa l'unico paese al mondo dove se entri irregolarmente ottieni immediatamente asilo politico e sostegno economico (indipendentemente dal paese di origine e dal motivo). Se entri regolarmente invece no. In più chi trasporta clandestini non verrà neanche multato.
Assurdo. Va bene la libera circolazione delle persone ma non legalizzare il traffico di clandestini

30 sett.
- Ma quelli che esultavano per il taglio dei parlamentari (risparmio 60 centesimi per famiglia annui) sono gli stessi che ora non dicono niente per l'aumento delle bollette (+ 160 euro annui x famiglia)?

28 sett.
- L’aumento di stipendio del dirigente grillino dell’Inps, sulla pelle degli italiani che stanno aspettando arretrati e firmata da Di Maio e Conte, mi fa veramente incazzare. È in casi come questo che inizi a tifare per le forze del male. Non perché sei cattivo, ma per puro spirito Darwiniano. Conte (falso come Giuda) che oltretutto prende in giro tutti dicendo che aprirà una inchiesta su quello che lui stesso ha firmato.
Politici a livelli di schifo

21 sett.
- Prendo atto che quasi tutto il popolo italiano ha concesso a Rocco Casalino del GF di modificare la Costituzione di Piero Calamandrei.
Quindi da domani ritorno a postare gattini, fiorellini e storie di marziani. 😅

20 sett.
- Se c'è qualcuno che porta avanti il nonsense in Italia, quella è sicuramente il Ministro Azzolina.
Con uno stile tutto suo (e soprattutto in una nazione dove l’intelligenza si sta fossilizzando), l’Azzolina riesce a sorprendere, proponendo situazioni al limite dell'assurdo (e anche ben oltre) come quella di far buttare i “vecchi” banchi prima dell’arrivo dei nuovi (con rotelle) con il risultato che ora diversi alunni non hanno il banchi e, seduti sul pavimento, utilizzano la sedia come appoggio di lavoro.
Tutto questo è vero ragazzi.
Italia no Kenya.
Italia, no banchi.
In Kenya si banchi.
Azzolina Ministro.
Rivoluzione grilllina.
Fine.

- Prima di vedere il video con le ragioni del SI non ero ancora stato in grado di capire se Luigi Di Maio fosse un bravo ragazzo capitato in Parlamento per caso o un deficiente e, ad essere sincero, dopo aver visto tendo più verso la seconda. Comunque, dovessi capitare al Borgo per caso voterei NO. Referendum inutile per un problema inutile; ridurre i parlamentari per risparmiare i soldi per poi pagare tecnici. Solo in Italia.

10 sett.
- Ieri a cena un italo-tedesco mi ha detto la cosa che meglio sintetizza il nostro momento; “governo peggiore nel momento peggiore per l’Italia” e numeri alla mano…
Turismo ko definitivo, export praticamente bloccato, calo del pil più alto in Europa, maggior aumento di disoccupati post Covid di tutta Europa, esodo di italiani all'estero…

3 sett.
- Lo so che è una notizia vecchia, ma io sto ancora aspettando che qualcuno sbuchi da qualche parte e urli alla Azzolina "sei su Scherzi a parte!"
Buona notte banda di squilibrati.

31 ago.
Buongiorno, attenti alla logica; Treno pontremolese per gli studenti identico al pre-Covid, quindi strapieno di ragazzi (uno vicino l’altro anche nei corridoi per più di una ora). Frequenza dei bus uguale al pre-Covid e quindi ragazzi inscatolati come sardine. Stesso numero di studenti per aule ma con il banco più piccolo e di plastica arancione. Poi se si beccano il virus è colpa della movida serale.
Questo è il risultato di 10 mesi di Azzolina, Arcuri, Conte.

29 ago.
Quindi con i banchi di plastica arancione (governo del plastic free) i ragazzi non si beccano il covid, con quelli tradizionali di legno invece si.
Vabbè...

Nessun commento

Powered by Blogger.